Prenota

Prenotazionetavolo








    Lanostra cucina

    Lafilosofia

    è quella di portare a tavola u “Sciauru”, cioè il profumo e l’odore del gusto, attraverso la realizzazione di piatti gourmet che rispettino il giusto connubio tra la tradizione culinaria siciliana e quella araba, che nel tempo ha portato ad una delle cucine più ricche e raffinate al mondo.
    Da qui la creazione di piatti unici che esaltano al contempo le note puramente arabe espresse nel sapiente gioco del dolce e salato, nell’uso delle spezie, del miele, del cioccolato da una parte e la tradizione siciliana dall’altra. Così, ad esempio, il miele di castagno, la bottarga di ricciola e la mandorla di Avola si fondono armoniosamente nel sapore di una delle nostre paste più gradite.
    La ricercatezza e la qualità delle materie prime provenienti quasi tutte dalla Sicilia, la conoscenza della storia e della tradizione siculo-araba, la sicilianità dei nostri chef e l’esperienza lavorativa maturata da Ruben Ferrara nei paesi maghrebini fanno della nostra cucina un’esperienza sensoriale frutto di innovazione ma rispettosa della tradizione.

     

    La purezza dei contorni, la morbidezza di ogni cosa, la cedevole scambievolezza delle tinte, l’unità armonica del cielo col mare e del mare con la terra… chi li ha visti una sola volta, li possederà per tutta la vita.
    Guy de Maupassant