Lafilosofia
è quella di portare a tavola u “Sciauru”, cioè il profumo e l’odore del gusto, attraverso la realizzazione di piatti gourmet che rispettino il giusto connubio tra la tradizione culinaria siciliana e quella araba, che nel tempo ha portato ad una delle cucine più ricche e raffinate al mondo.
Da qui la creazione di piatti unici che esaltano al contempo le note puramente arabe espresse nel sapiente gioco del dolce e salato, nell’uso delle spezie, del miele, del cioccolato da una parte e la tradizione siciliana dall’altra. Così, ad esempio, il miele di castagno, la bottarga di ricciola e la mandorla di Avola si fondono armoniosamente nel sapore di una delle nostre paste più gradite.
La ricercatezza e la qualità delle materie prime provenienti quasi tutte dalla Sicilia, la conoscenza della storia e della tradizione siculo-araba, la sicilianità dei nostri chef e l’esperienza lavorativa maturata da Ruben Ferrara nei paesi maghrebini fanno della nostra cucina un’esperienza sensoriale frutto di innovazione ma rispettosa della tradizione.